Castagne, streghe e atmosfere magiche a Rovenna
La frazione di Rovenna, a Cernobbio, si prepara a ospitare la 20ª edizione di “Castagne, Streghe e… Dintorni”, un appuntamento ormai tradizionale che mescola gusto, folclore e mistero. L’evento, promosso dal Comune di Cernobbio insieme all’Associazione I Strii de Ruena, animerà il borgo con un ricco programma per grandi e piccoli.
Le vie del paese e le vetrine dei negozi saranno trasformate in un suggestivo scenario autunnale, con decorazioni a tema e allestimenti che richiamano il fascino delle leggende. Anche i ristoranti della zona parteciperanno con menu speciali a base di castagne, reinterpretati con creatività e un tocco di magia.
Il calendario prevede due giornate di festa:
- Sabato 11 ottobre dalle 15.00 alle 23.30
- Domenica 12 ottobre dalle 10.00 alle 17.30
Durante la manifestazione non mancheranno spettacoli itineranti, concerti, animazioni per bambini, laboratori creativi, mercatini artigianali e numerosi punti ristoro. Immancabili le caldarroste, il vin brulé e le dolci castagne con la panna, insieme a tante altre prelibatezze tipiche.
Il percorso si snoderà tra corti e vicoli di Rovenna, dove prenderà vita il caratteristico Mercatino delle Corti, con prodotti locali e artigianali.
Per facilitare l’arrivo dei visitatori sarà disponibile un servizio navetta tra Cernobbio e Rovenna nei seguenti orari:
- Sabato 11 ottobre dalle 17.00 alle 23.00
- Domenica 12 ottobre dalle 10.00 alle 17.00